Servizi

"

Per prenderti cura del tuo corpo in modo completo e godere di un’esperienza di Fitness a 360°, ti mettiamo a disposizione un team di professionisti pronti a soddisfare le tue richieste. Ogni servizio è stato accuratamente studiato per migliorare – come mai prima – la tua esperienza di fitness.

Personal Training

Programmi personalizzati adattabili alle specifiche richieste. Allenamenti brevi, intensi e organizzati a seconda delle varie esigenze.
Il tuo personal è quella persona che ti porta dall’altra parte del traguardo anche durante delle giornate “NO”.

Inoltre, grazie alla possibilità di seguirti continuativamente, ti permette di eseguire ogni esercizio in maniera impeccabile, prevenendo anche possibili infortuni.

Posturologia

La Posturologia è la scienza che studia – basandosi sulle più moderne acquisizioni di neurofisiologia – l’equilibrio dell’uomo e quali sono le strategie che utilizza per mantenerlo in ogni circostanza.

La posturologia esamina le cause di instabilità come vertigini, dolori, sindromi da deficit posturale, sindromi cognitivi e posturali che rivelano tracce funzionali di un episodio emotivo irrisolto. Inizia con il trattamento posturale e l’analisi posturale delle disfunzioni responsabili del dolore alla schiena (lombalgia, o dolore al collo), dell’ipertonia, come anche problemi statici, disturbi motori, disturbi del sonno con incubi e fobie.

Massaggi

È un procedimento fisioterapico che riattiva e migliora le funzioni della circolazione sanguigna, delle articolazioni, dei tessuti e dei muscoli attraverso pressioni e manipolazioni eseguite sul tuo corpo.

Riabilitazione

La rieducazione motoria, intesa come terapia del movimento (chinesiterapia), mira a ristabilire la normale funzionalità muscolare, miofasciale, articolare e di coordinazione del movimento di uno o più arti e, di conseguenza, di tutto il corpo.

Viene effettuata, in genere, inizialmente in maniera passiva e poi attiva. E’ indispensabile in caso di interventi chirurgici a carattere ortopedico, sia come preparazione ad esso che, in seguito, come riabilitazione. Essa risulta inoltre determinante nel trattamento delle patologie a carattere neuro-motorio.

Fisioterapia

La fisioterapia tratta lo sviluppo, il mantenimento e il recupero del movimento e della funzione durante la vita, specie in quelle circostanze in cui questi vengono compromessi da trauma, malattia, fattori ambientali, età. La fisioterapia si occupa di identificare e massimizzare la qualità della vita e il movimento potenziale entro le sfere della promozione, prevenzione, trattamento/intervento, abilitazione e riabilitazione. Questo include il benessere fisico, psicologico, emozionale e sociale. Ciò richiede l’interazione tra il fisioterapista, il paziente/cliente, altri professionisti della salute, le famiglie e le comunità in un processo dove il movimento potenziale viene valorizzato e gli obiettivi condivisi attraverso la specifica conoscenza e competenza del fisioterapista.

Percorso nutrizionale

Il percorso nutrizionale si svolge nell’arco di tre mesi e si articola in tre visite.

Durante la prima il dottore specialista farà una valutazione dettagliata dello stato nutrizionale: verrà analizzato lo stato di salute, le abitudini alimentari e lo stile di vita, il tutto per poter elaborare un piano nutrizionale personalizzato, che metta insieme buone abitudini alimentari, le esigenze di tempo e/o di lavoro e gusti personali.

Nei successivi due controlli verrà valutato e monitorato il percorso intrapreso.

Osteopatia

L’osteopata si occupa della “manipolazione” di alcune parti del corpo, in particolare la schiena, il collo e la testa.

La disciplina viene approcciata in modo olistico nei confronti della cura e della guarigione dei pazienti, quindi basato sull’idea che un essere umano rappresenti un’unità funzionale dinamica, nella quale tutte le parti sono interconnesse e che possiede dei propri meccanismi di autoregolazione e di autoguarigione.

SPA

L’ambiente perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata o per prendere un break dal caos cittadino. Nella nostra riservata area di benessere troverai un percorso con jacuzzi riscaldata a 36° per rilassare la muscolatura e distendere i pensieri con i colori della cromoterapia, un bagno turco per espellere le tossine e rinvigorire il fisico ed una ottima sauna finlandese per riscaldare la muscolatura profonda ed attivare la circolazione. Come per tutti i servizi di omega l’accesso è riservato un numero ristretto di soci per far vivere ogni giorno la miglior esperienza di benessere.

Testimonianze

“Prima di conoscere Omega mi allenavo già , ma non avevo la continuità che ricercavo a causa degli orari di lavoro purtroppo molto rigidi. Quando son venuto a chiedere informazioni ho voluto rassicurazioni su professionalità e rispetto degli orari. Io ho l’esigenza di allenarmi alle 7 di mattina, perchè esattamente un’ora dopo attacco a lavoro e non posso perdere nemmeno un minuto. Da quando ho iniziato il mio percorso di allenamento qui ho ottenuto risultati fisici e soprattutto tranquillità. Ormai so che posso contare sulla professionalità della struttura e quando arrivo devo semplicemente passare il mio badge ed andare ad allenarmi. Sono molto soddisfatto. Purtroppo non ho la possibilità di frequentare i corsi ma consiglio Omega a tutti quelli che vivono o lavorano in zona”.

Daniele P.

Contattaci