San Pietro

"

Omega Fitness Club San Pietro

Nel 2020 abbiamo fatto una piccola follia.

Abbiamo trasformato il vecchio centro di smistamento della posta per il Vaticano…

Nel primo Club di Roma a emissioni zero!

Come puoi immaginare, non è stato affatto semplice, ma ne è valsa decisamente la pena.

Prendendo ispirazione dal Bosco Verticale di Milano, ho contattato un architetto paesaggista. Gli ho chiesto di supportarmi nella progettazione di un club in cui tutta l’anidride carbonica prodotta da chi si allena all’interno sia “azzerata” e ritrasformata in ossigeno grazie a particolari piante.

Il risultato è un Club unico in Italia: alimentato al 100% da fonti di energia rinnovabili e che, di fatto, produce emissioni ZERO. Perfino la lana di roccia presente nell’impianto dei pannelli fonoassorbenti è stata prodotta (in Scandinavia) sfruttando fonti di energia rinnovabili. Ma non è tutto.

Club San Pietro è anche uno dei pochi centri sportivi di Roma certificato dal CONI per la sua accessibilità.

Si sviluppa su un unico piano, in un ambiente open-space illuminato da luce naturale grazie ai grandi lucernari posizionati al centro della sala: allenarsi qui è letteralmente come allenarsi all’aria aperta.

Il totale abbattimento delle barriere architettoniche lo rende un Club accessibile al 100%: perfetto anche per chi ha difficoltà di movimento o presenta disabilità.

Per chi desidera un allenamento super personalizzato (o semplicemente al riparo dagli sguardi altrui) è inoltre disponibile una “mini palestra blindata”: un’area separata dal resto, attrezzata con una selezione di macchinari di eccellenza per non mettere alcun limite alle sessioni col Personal Trainer. 

Come nel club di Largo Argentina, anche qui in tutto è studiato al millimetro per offrire ai soci un’esperienza di allenamento di alto livello e a 360° – molto diversa da quella della “comune palestra”.

Per questo il numero di soci che possono accedervi è limitato. Sarebbe umanamente impossibile garantire tutto questo a 500 persone contemporaneamente e, in ogni caso, i nostri associati non gradiscono la calca tipica delle palestre low-cost…

Per prendere un appuntamento con la Direttrice Tecnica e sapere se ci sono ancora posti liberi, ti basta cliccare qui

Testimonianze

“Prima di conoscere Omega mi allenavo in Inghilterra, li facevo boxe. Non c’erano particolari motivi per cui non volessi iscrivermi, se non fosse che il mio fidanzato mi “consigliava” di non buttare soldi perchè pensava che senza un corso che mi piacesse davvero non avrei frequentato con continuità. Da quando ho iniziato ad allenarmi ho scoperto però che la sala attrezzi non è poi tanto noiosa se c’è qualcuno che ti segue durante l’allenamento. Questo è sicuramente uno degli aspetti che più mi piace di Omega. I trainer sono professionali e ti seguono sul serio. Proverò sicuramente a seguire qualche corso. Consiglierei sicuramente Omega alle persone che abitano o lavorano qui vicino. E’ un ambiente familiare dove venire a scaricare ansie e tensioni quotidiane causate dal lavoro e non solo”.

Anna Claudia P.

Contattaci