Chi Siamo

"

Mi chiamo Alessandro Tamburlani e con
Omega Fitness Club ho realizzato un sogno.

È iniziato tutto nel 2014, quando ho aperto il primo club nel rione di Sant’Eustachio, a due passi da Torre Argentina.

Sognavo un luogo in cui si respirasse l’atmosfera esclusiva degli storici circoli della capitale e in cui i professionisti potessero ritrovarsi, dedicarsi al proprio benessere, senza pensare a nient’altro.

Così è nato il primo club studiato sulle esigenze di chi viaggia – ovvero di chi ha orari di lavoro che non gli permetterebbero mai di frequentare una “comune palestra”.

Chi viaggia spesso per lavoro e chi ha un’agenda fitta di impegni, infatti, ha sempre dovuto scegliere tra onorare gli appuntamenti e dedicare del tempo a sé stesso. Ma adesso non è più così.

Gli associati del Club hanno a disposizione diversi servizi d’élite e un team di  5 professionisti (incluso l’Assistente Personale) che si occupa di tutto. Finalmente possono ottenere il massimo dal loro tempo libero senza doversi preoccuparsi di niente: né dei “giorni persi”, né degli orari dei corsi né di far quadrare i tempi.

Scopri tutte le attività esclusive

Ho sempre creduto che nelle palestre ci fosse qualcosa di “storto”. Il tasso di abbandono è altissimo e non tutti riescono a rimettersi in forma come vorrebbero perché si scoraggiano o vengono abbandonati a sé stessi…

…Quindi ho fatto in modo che nel mio Club non accadesse mai!

Lo stesso vale per il Club San Pietro, il secondo arrivato, con cui ho cercato di alzare ulteriormente l’asticella.

Prendendo ispirazione dal Bosco Verticale di Milano, ho chiesto a un architetto paesaggista di progettare con me un club in cui tutta l’anidride carbonica prodotta da chi si allena all’interno “si azzerasse” e si ritrasformasse in ossigeno. 

Indovina? Ci siamo riusciti. Il risultato è un Club unico in Italia.

L’unico alimentato al 100% da fonti di energia rinnovabili, completamente open space e accessibile al 100% che, di fatto, produce emissioni ZERO.

Come puoi immaginare, non è stato affatto semplice trasformare il vecchio centro di smistamento della posta per il Vaticano in tutto questo: parliamo di una struttura dismessa da oltre 20 anni…

…Ma l’amore che provo nei confronti di questa città e dei suoi vicoli storici mi ha spinto a imbarcarmi nell’impresa.

Ho scelto di portare la “filosofia green” all’interno del mio lavoro perché credo che ce ne sia un disperato bisogno, soprattutto in una città come Roma e, nel mio piccolo, ho provato a fare la mia parte.

Scopri com’è andata e tutti i servizi del Club cliccando qui.

Testimonianze

“Prima di conoscere Omega mi allenavo già , ma non avevo la continuità che ricercavo a causa degli orari di lavoro purtroppo molto rigidi. Quando son venuto a chiedere informazioni ho voluto rassicurazioni su professionalità e rispetto degli orari. Io ho l’esigenza di allenarmi alle 7 di mattina, perchè esattamente un’ora dopo attacco a lavoro e non posso perdere nemmeno un minuto. Da quando ho iniziato il mio percorso di allenamento qui ho ottenuto risultati fisici e soprattutto tranquillità. Ormai so che posso contare sulla professionalità della struttura e quando arrivo devo semplicemente passare il mio badge ed andare ad allenarmi. Sono molto soddisfatto. Purtroppo non ho la possibilità di frequentare i corsi ma consiglio Omega a tutti quelli che vivono o lavorano in zona”.

Daniele P.

Contattaci