Fitness

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I Corsi di Fitness

Functional Training
E’ un programma che, avvalendosi del carico naturale del proprio corpo e di alcuni attrezzi ad hoc, mira ad un allenamento completo, sano e naturale. Tale allenamento mira al potenziamento di varie caratteristiche quali forza, equilibrio, resistenza, propriocezione, agilità, flessibilità, coordinazione etc., coinvolgendo contemporaneamente più distretti muscolari e più articolazioni, e lavorando allo stesso tempo su vari piani ed assi.
Burning Fuel
Programma intenso per la tonificazione di tutto il corpo attraverso l’utilizzo di piccoli strumenti. La lezione è indizata per le persone con una preparazione fisica importante. È composta da un parte cardio, una parte di tonificazione e rinforzo muscolare con l’ausilio di pesi e step e una parte di forza con bilanceri, kettlebell e altri piccoli attrezzi.
G.A.G. (Gambe, Addome, Glutei)
E’ un corso specifico finalizzato alla tonificazione degli arti inferiori del corpo. Lezione intensa e dinamica adattabile al grado di allenamento personale.
Body Sculpt
Lezione specifica mirata alla tonificazione della muscolatura addominale, delle braccia, delle spalle e della gambe. L’intensità della lezione è adattabile al grado di allenamento personale.
Power Pump
Lezione di tonificazione coreografata, che aiuta a dimagrire, scaricare lo stress, tonificare i muscoli e a modellare il corpo con l’utilizzo di un bilanciere e dei piccoli attrezzi. L’intensità della lezione è adattabile al grado di allenamento personale.
Zumba
E’ una danza che mischia ritmi caraibici e cubani, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Si tratta, quindi, di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso. Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una coreografia completa.
Step & Tone
Lezione completa che mira sia al miglioramento del sistema cardiovascolare che a quello muscolare. Lezione combinata con 30 minuti di lavoro cardiovascolare non complesso sullo step + 30 minuti di tonificazione muscolare con l’uso di attrezzi. L’intensità della lezione è adattabile al grado di allenamento personale.
Fluid Training
Allenamento funzionale che rinforza la muscolatura del corpo, eseguito con l’utilizzo della fluidball.
Risveglio Muscolare
Programma dia allenamento d’intensità moderata ma progressivamente crescente, che sollecita la mobilità articolare, l’elasticità e l’allungamento muscolare. In particolare va a stimolare la catena miofasciale posteriore (muscoli antigravitari) ed educa alla presa di coscienza del respiro come introduzione al lavoro addominale. Gli esercizi possono essere eseguiti sia a carico naturale sia con l’ausilio di piccoli attrezzi che facilitano i movimenti oppure oppongono ad essi resistenza.
Fit Boxe
Lezione cardiovascolare con combinazioni di movimenti della boxe a ritmo di musica con l’utilizzo di sacconi. Si tratta di una attività che provoca l’aumento della capacità cardiovascolare e della tonificazione degli arti inferiori e superiori.

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